Badge di Facebook

lunedì, giugno 02, 2014

Terza Tappa Sestri Levante - Ventimiglia, 220 km, bellissimi.

FAN TA STI CA costa ligure. Terza tappa Sestri Levante - Ventimiglia 220 km. Partenza alle sei quindi si mangia alla meglio. Oggi ho imparato che la Liguria non è pianeggiante. La strada Aurelia passa dentro a tutte le città della costa, quindi ci si ferma per: semafori, rotatorie,passaggi pedonali e dossi rallentatori. Vi garantisco che far ripartire una bici con 10 kg di bagaglio e' molto allenante. Poi tra un paese e l'altro, inizia un mangia e bevi dove salgo ai 8 e scendo ai 70. Però è bellissimo il paesaggio, come lo scorso anno sulla costiera amalfitana. Oggi pioggia ogni 30 minuti, ma leggera. Ho conosciuto un signore tedesco di 65 anni che e' partito da Genova e va a Menton in Francia (lui parlava italoano). Qui parlano tutti poco, anche in bici e quando lo danno, parlano come il Gabibbo. Comunque oggi a pranzo la pizza con: patate,mozzarella,provola,salsiccia e prosciutto cotto, mi ha dato una carica bestiale. Mi dovevo fermare a Sanremo ma ho continuato per Ventimiglia. Domani si entra in Francia, sono preoccupatissimo. 

1 commento:

Unknown ha detto...

Di la verità, Giorgio, non ti sei fermato a Sanremo per non fare la volata... ;-)

Tieni duro Campione!!

Saluti da San Sebastián
Enrico, Xabier e Alberto