Badge di Facebook

sabato, luglio 11, 2015

Emmerich am Rhein - Enkhuizen 160 km.

Emmerich am Rhein - Enkhuizen 160 km.
Oggi doveva esse l'ultimo giorno e saremmo dovuti arrivare ad Amsterdam. Ma l'aereo l'abbiamo prenotato per lunedì 13. Arrivando a destinazione come da programma, avremmo dovuto passare la domenica ad Amsterdam, con il rischio di dover vedere qualche mostra o qualche museo. Allora ci è venuta una idea. Allunghiamo 100 km circa, passiamo a nord sull'argine di 25 km e domenica arriviamo ad Amsterdam. Tanto benzina e autostrada non li paghiamo.
Questa mattina partenza alle 7, abbiamo dormito un'ora in più.Dopo pochi km arriviamo in Olanda. E ragazzi, lasciatemelo dire, in questo paese se vai in macchina sei sfigato. Passaggi a livello solo per bici, semafori solo per bici, rotatorie solo per bici. E la bici ha la precedenza su tutti. Ve ne dico solo una. Intorno alla rotatoria delle macchine c'è quella delle bici, ma a un certo punto la bici deve attraversare la strada delle macchine. Be, si devono fermare le macchine sulla strada e quelle che hanno impegnato la rotatoria, per far passare le bici.
In ogni avventura c'è almeno un evento che mi rimane impresso. Questa volta penso sarà pedalare per 25 km su una striscia di terra in mezzo al mare. Con poco vento e un bel sole. Con gli aironi che ti passano davanti volando.
Non vi annoio oltre. Aggiungo qualche foto e una sola foto cartolina (non mi piacciono quelle cartolina) da sopra l'argine. Però purtroppo so già che non renderà l'idea.
Ciao a tutti, a domani e grazie.
L'argine di 25 km.
Una parcheggio bici su più piani.
In un paese pieno di quadri di Van Gogh indovinate che forma ha il biscotto del caffè ? ORECCHIO 
Classico vecchio mulino
Questa è una strada a due sensi di marcia. Guardate la macchina, ne passa una sola. Hanno più importanza le bici.
Passaggio a livello per macchine e di fianco quello per bici.
Cosa vorrà dire ? Pericolo ciambotti ?

Nessun commento: